Cheap and Chic

martedì 15 novembre 2011

Ecco perchè la Glossy Box non fa per me

Stavo girellando ancora nel blog  di Yugo, che trovo simpaticissima, quando ho trovato questo post approposito delle moda Glossy Box ( http://lastregamakeup.blogspot.com/2011/10/le-glossy-box-e-le-glossy-girlsssssss.html ) e lì per lì avevo iniziato un commento, poi insomma ho pensato che potevo scrivere un post con calma e con tutte le parole che mi servono, senza appestarle il blog a lei  ( mi si passi l'abuso di pronomi  ma è per rende l'idea ;-).

Allora io le prime Glossy Box le ho viste sui canali delle ragazze francesi e subito non mi sono sembrate una grande idea, la prima cosa che ho pensato, da tirchiona quale sono, è che io non spendo 14 euro ogni mese per trucchi e creme o, se li spendo li voglio spendere per quello che piace a me. (Un appunto a quanto appena detto: facendo una media sull'anno sicuramente raggiungo e supero i 14 euro, ma magari perchè faccio ordini on line che raggiungono cifre più elevate.)

Secondo punto di distacco dalla scatolina delle sorprese è il fatto che uso praticamente solo prodotti naturali (apparte i trucchi)  e se ne facessero una eco bio ammetto che ci penserei ma non la vorrei ogni mese, perchè (e questo è il terzo punto), a me i prodotti piace usarli; è più forte di me, mi sembra di fare loro un torto, quando vedo quei video di quelle ragazze che ogni mese hanno una crema viso diversa, due shampi, mille creme corpo io mi sento male, non ci posso fare nulla. 

Provare mi piace, ma mi piace anche usare.

Non mi esprimo sulle conseguenze di mercato, sulle strategie di pubblicità perchè non sono dentro a queste dinamiche e me ne tengo fuori volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento